Descrizione

Il servizio consente di richiedere l’utilizzo delle sale comunali, con la possibilità di ritirare le chiavi lo stesso giorno dell’attività o concordando una data alternativa con l’ufficio segreteria.
Le principali modalità di utilizzo sono le seguenti:
- richiesta delle chiavi: è possibile ritirare le chiavi il giorno stesso dell’attività, oppure accordarsi con l’ufficio segreteria per una data diversa;
- utilizzo del locale: il locale può essere utilizzato solo per il tempo necessario alle attività per le quali è stato richiesto. È obbligatorio restituire le chiavi all’ufficio segreteria e controllare che le porte siano chiuse al termine dell’utilizzo;
- posti a sedere:
- Auditorium: capienza massima certificata di 99 persone;
- Sala UTL, Sala del Consiglio, Sala 1, Sala 2, Sala 5: la capienza massima è determinata dalla normativa vigente ed ai parametri di sicurezza previsti;
- permessi per le attività: è responsabilità del richiedente accertarsi di possedere tutti i permessi necessari per l’effettuazione dell’attività;
- condizioni del locale: La sala viene consegnata in ordine e deve essere riconsegnata nelle stesse condizioni al termine dell’utilizzo. In caso contrario, verranno addebitate le spese di pulizia sostenute dal comune;
- utilizzo degli impianti: gli impianti presenti nelle sale devono essere utilizzati solo se si è in grado di farli funzionare correttamente e previa comunicazione all’ufficio segreteria;
- comunicazioni con l’ufficio segreteria: eventuali variazioni o informazioni aggiuntive devono essere tempestivamente comunicate all’ufficio segreteria (tel. 039 6286332);
- riconsegna delle chiavi: le chiavi devono essere riconsegnate all’ufficio segreteria, al Palazzo Comunale (primo piano), entro le ore 8.30 del giorno successivo, salvo che l’utilizzo sia stato serale, nel qual caso la riconsegna è richiesta entro il primo giorno lavorativo;
- segnalazione di incidenti: qualsiasi incidente che dovesse verificarsi durante l’attività (sia per il richiedente, che per il personale tecnico o il pubblico) va segnalato all’ufficio protocollo del comune di Ornago entro 48 ore, per permettere la presentazione della denuncia di sinistro alla compagnia assicurativa.
Il servizio è progettato per garantire un utilizzo ordinato e sicuro degli spazi, assicurando che tutte le normative siano rispettate e che gli utenti abbiano a disposizione le informazioni necessarie per una corretta gestione degli spazi.